Avviso di selezione per il conferimento dell'incarico di Direttore Amministrativo della Scuola IMT Alti Studi Lucca

1 Direttore amministrativo position
(Deadline April 20th, 2017 23:59 )
Activity

Il Direttore Amministrativo dovrà occuparsi, sulla base degli indirizzi forniti dal Consiglio Direttivo della Scuola, della complessiva gestione e organizzazione dei servizi, delle risorse strumentali e del personale tecnico amministrativo della Scuola, nonché dei compiti, in quanto compatibili, di cui all’art. 16 del D. Lgs. 165/2001. Ai sensi dell’art. 12, comma 1 dello Statuto della Scuola IMT, il Direttore Amministrativo è altresì responsabile del buon andamento, della legittimità, dell’imparzialità e della trasparenza dell’attività amministrativa e, in particolare, svolge le attività di cui al medesimo articolo, comma 2.

Formal requirements

Sono ammessi a partecipare alla selezione i candidati in possesso di elevata qualificazione professionale e comprovata esperienza pluriennale con funzioni dirigenziali nella gestione ed amministrazione di strutture, enti, organizzazioni ed istituzioni pubbliche o private, nazionali o internazionali.

Per ulteriori dettagli consultare il bando completo.

Specific requirements

Per l’incarico di Direttore Amministrativo sono richieste le seguenti conoscenze e capacità:

  • approfondite e aggiornate conoscenze del sistema universitario e della normativa di riferimento;
  • capacità relazionali, organizzative e di leadership;
  • approfondite conoscenze di management pubblico;
  • elevate competenze gestionali, organizzative, di programmazione pluriennale e pianificazione integrata, nonché conoscenza dei sistemi di controllo, dei meccanismi e degli strumenti di monitoraggio e valutazione dei costi, dei rendimenti e dei risultati dell'attività svolta dalle Amministrazioni Pubbliche;
  • capacità di sviluppare e supportare la cultura del cambiamento e del miglioramento di processi organizzativi, anche attraverso l’innovazione digitale; 
  • ottima conoscenza dei sistemi di finanziamento delle università, ivi comprese le forme di fund-raising; 
  • ottime conoscenze e competenze relative alla gestione dei contratti, della contabilità pubblica e del bilancio, degli appalti nelle Pubbliche Amministrazioni, nonché della normativa sulla prevenzione della corruzione e della trasparenza;
  • ottime conoscenze nell’ambito del reclutamento, nella gestione dei contratti di lavoro e competenze in materia di relazioni sindacali;
  • capacità nella gestione delle risorse umane, nella motivazione dei collaboratori e nella valorizzazione professionale del personale;
  • conoscenza dei sistemi informativi e della loro applicazione;
  • adeguata conoscenza della lingua inglese scritta e orale.
Duration

Triennale rinnovabile.

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