L’11 febbraio ricorre la Giornata Internazionale delle Donne e delle Ragazze nella Scienza, istituita nel 2015 dalle Nazioni Unite per incoraggiare la partecipazione delle donne alla ricerca scientifica e favorire la parità di genere in un settore tanto importante per la società.
La Scuola IMT la celebra quest'anno invitando Barbara Bonomi Romagnoli e Marina Turi, autrici del libro "Laura non c’è - Dialoghi possibili con Laura Conti”, che racconta in una forma accessibile anche ai giovani la figura di Laura Conti: pioniera dell'ecologismo italiano, oltre che partigiana, medica, politica e scrittrice, attivista su temi attuali e cruciali dell'oggi quali ambiente, lavoro, vita e salute delle donne.
A dialogare con le autrici sarà Linda Bertelli, Delegata alle Pari Opportunità e Politiche di genere e presidente del Comitato Unico di Garanzia della Scuola IMT Alti Studi Lucca, promotore di questa iniziativa.
L’evento si terrà martedì 14 febbraio alle ore 10.00 nella Chiesa di San Francesco, all'interno del Complesso di San Francesco, sede della Scuola IMT.