Presentazione del volume “Le città toscane e l’ambiente dopo la pandemia. Resilienza o trasformazione?"

23 maggio 2023

Viene presentato domani, mercoledì 24 maggio alle 18.3 0, alla libreria LuccaLibri, il volume “Le città toscane e l’ambiente dopo la pandemia. Resilienza o trasformazione?", pubblicato da Mimesis Edizioni e curato da Gaspare Polizzi, vicepresidente della classe di Discipline umanistiche e scientifiche dell’Accademia delle Arti del Disegno.

All'incontro sarà presente Nicola Lattanzi, professore in Economia aziendale alla Scuola IMT e autore del capitolo “La Toscana che guarda al pianeta. Economia, crescita e prospettive dei sistemi urbani”.

Il libro, nato per sostenere la proposta di ripensare al futuro di Firenze e della Toscana, espressa in un documento approvato dall’Accademia delle Arti del Disegno a seguito di un convegno in onore dell’architetto Marco Dezzi Bardeschi, raccoglie contributi di ecologisti, filosofi, architetti, paesaggisti, sociologi economisti e altri esperti per fornire una visione multidisciplinare del problema e stimolare una riflessione attorno ad un deciso ripensamento urbano, sociale ed economico delle città, una trasformazione ormai non più rimandabile.

A introdurre la presentazione del libro e moderare gli interventi sarà Angelo Facchini, ricercatore in Economia alla Scuola IMT.

Evento a ingresso libero.

 

Leggi il comunicato stampa integrale.