Tu sei qui

Neuroscience Lab - Intesa Sanpaolo Innovation Center

Il Neuroscience Lab è una iniziativa di Intesa Sanpaolo Innovation Center che collabora con il partner scientifico Scuola IMT Alti Studi Lucca.  Intesa Sanpaolo Innovation Center è società del Gruppo Intesa Sanpaolo che si occupa di innovazione anche al di fuori dell’ambito banking classico.
Il Neuroscience Lab di Intesa Sanpaolo Innovation Center ha sede nel grattacielo di Torino, collaborando a Lucca con i ricercatori della Scuola IMT Alti Studi Lucca.
 
Questo modello innovativo supporta la ricerca sugli effetti di una varietà di interventi radicati nella comprensione delle neuroscienze applicate e dei fattori di stimolo alla base del processo decisionale umano.
Solo attraverso un approccio multidisciplinare integrato, il Neuroscience Lab di Intesa Sanpaolo Innovation Center è in grado di far luce su meccanismi coinvolti nei processi decisionali e di apprendimento all'interno dei seguenti domini:
 
  • Learning & Training
  • Finance & Investments
  • Marketing & Communication
  • Human Resources
  • Health & Safety
  • Arts, Aesthetic & Cultural Heritage
 
La Scuola IMT Alti Studi Lucca supporta la ricerca e sviluppo applicata del Neuroscience Lab di Intesa Sanpaolo Innovation Center mettendo a disposizione device per gli studi neuroscientifici come EEG (Emotiv -5 and -14 channels, CGX Quick-20 and Geodesic Sensor 64 channels), stress bracelet (Empatica E4), eye tracker (Tobii Pro Glasses and Livetrack Lightning), functional near-infrared spectroscopy (fNIRS - Nirxsport 2), virtual reality headsets (Oculus Go and Quest) ed ha accesso alla risonanza magnetico funzionale (fMRI - 3T INGENIA SCANNER (PHILIPS) per il brain imaging presso il Dipartimento Immagini della Fondazione Toscana "G. Monasterio", Stabilimento "Ospedale del Cuore - G. Pasquinucci" di Massa.