L'Open Lab Scuola IMT ha un logo nato da un concorso in collaborazione con l'Isi Pertini

25 maggio 2023

L'Open Lab ha un logo. Questa mattina, in Cappella Guinigi, si è svolta la cerimonia di premiazione del logo vincitore che rappresenterà la nuova infrastruttura di ricerca della Scuola IMT: a vincere, il logo presentato dalla studentessa Isi Pertini Rebecca Mitchell, che ha proposto una soluzione composta da un cerchio che ricorda la lettera iniziale di “Open’, posto davanti un quadrato a rappresentare una porta aperta. La scritta sottostante in “Bauhaus 93” richiama la geometria del logo, il concetto di apertura espresso in “Open Lab” e gli archi presenti nei chiostri del campus di San Francesco, mentre i colori scelti sono quelli utilizzati nel sito istituzionale della Scuola.

Al concorso hanno partecipato quindici studenti della classe 4B dell'indirizzo "Tecnico grafica e comunicazione" dell'Isi Pertini di Lucca che hanno presentato complessivamente venti proposte di logo.

Open Lab è nato nell’ambito del progetto “Resilienza Economica e Digitale” (RED) e grazie al quale la Scuola IMT è stata selezionata tra i 180 Dipartimenti di Eccellenza per il quinquennio 2023-2027, ottenendo un finanziamento di oltre 5 milioni di euro dal Ministero dell’Università e della Ricerca.

 

Leggi il comunicato stampa integrale.