Il professor Gustavo Cevolani è il nuovo presidente dell'Associazione Italiana di Scienze Cognitive

Gustavo Cevolani, professore di Logica e Filosofia della Scienza alla Scuola IMT, è stato eletto presidente dell'Associazione Italiana di Scienze Cognitive (AISC) nel corso dell'ultima conferenza annuale che si è tenuta a Rovereto nelle scorse settimane. L'Associazione, che riunisce filosofi, psicologi, neuroscienziati, informatici ed economisti, si propone di promuovere lo studio del comportamento e della mente umana con un approccio interdisciplinare, basato su teorie, metodi e dati provenienti da diversi ambiti di ricerca.
"Sono felice e onorato da questo incarico" - commenta Cevolani - "L'AISC rappresenta un eccellente esempio di quel dialogo virtuoso fra diverse discipline che coltiviamo da sempre alla Scuola IMT e che rappresenta il nostro principale punto di forza. Da filosofo che lavora in un gruppo di neuroscienziati, a stretto contatto con psicologi, economisti e infomatici, il mio intento sarà quello di facilitare ancora di più questo dialogo, cercando di ampliare la comunità di chi si occupa di scienze cognitive e di promuovere le loro ricerche anche oltre l'ambito strettamente accademico."

Mercoledì 11 gennaio 2023 - 10:05