Delegazione cinese in visita alla Scuola IMT Lucca

La Scuola IMT Alti Studi Lucca ha avuto il piacere di accogliere la scorsa settimana nella sua sede, una delegazione di studenti cinesi in visita a Lucca, a conferma della propria vocazione internazionale e della volontà di ampliare sempre di più i confini del dialogo e del confronto con realtà anche molto lontane.
Gli studenti, provenienti per la maggior parte da Shanghai e accompagnati dal Dottor Carlo Capria della Presidenza del Consiglio dei Ministri, Dipartimento per la Promozione e il Coordinamento della Politica Economica, e dall’Avvocato Saverio Crea dell’Associazione Resfuturae, hanno avuto modo di visitare l'intero Campus e il complesso di San Francesco: dalla chiesa ai chiostri alla Cappella Guinigi, fino ad arrivare alla foresteria dove sono alloggiati gli allievi dei corsi di Dottorato provenienti da tutto il mondo.

La delegazione è stata accolta da una rappresentanza di Professori della Scuola - Ennio Bilancini, Vicedirettore e Delegato all'Accreditamento; Nicola Lattanzi, Delegato a Innovazione e Relazioni con istituzioni e aziende; Emanuele Pellegrini, Delegato all’Internazionalizzazione e Marco Paggi, Delegato alla Ricerca – che nella cornice della Cappella Guinigi hanno illustrato storia e finalità, attività e caratteristiche della Scuola, una delle sei a Ordinamento Speciale del nostro Paese, al fine di potenziali future collaborazioni.

Martedì 8 ottobre 2019 - 14:16