Tu sei qui

Il Complesso di San Ponziano

Spazi disponibili per attività di didattica, ricerca, terza missione e laboratori

Meeting Room (mq. 31,06 – a piano terra Ex-Boccherini), sala attrezzata con 12 posti utilizzata per riunioni e lezioni didattiche, dotata di videoproiettore e lavagna;

Conference Room (mq. 67,66 - a piano terra Ex-Boccherini), sala attrezzata con 50 posti, utilizzata per seminari, conferenze, lezioni, riunioni plenarie; dotata di videoproiettore, PC portatile dedicato e lavagna.

Nel 2018 è stato predisposto anche un Laboratorio Multidiscliplinare, gestito dall’unità di ricerca MoMiLab (Molecular Mind Laboratory) e situato a piano terra Ex-Boccherini, che allo stato attuale è fornito di due cabine insonorizzate (Boxy e B-ear) equipaggiate con apparecchiature per lo svolgimento di esperimenti cognitivo-comportamentali.
Biblioteca

Presso il Complesso San Ponziano, nell’edificio che fu la Chiesa di San Ponziano, è ospitata la Biblioteca della Scuola IMT (mq. 1.438,05).
La Biblioteca mette a disposizione un totale di 86 posti lettura, di cui 54 nella sala lettura al piano terra (spazio in condivisione con l’utenza esterna) e 32 nell’open space al terzo piano (spazio riservato agli allievi della Scuola). Nei due piani intermedi si collocano 24 uffici ad uso individuale, 20 assegnati a ricercatori per la durata del loro contratto e 4 riservati agli allievi per studio individuale o di coppia.
Inoltre, al piano terra della Biblioteca si trova la Cripta, piccolo locale attrezzato con lavagna e videoproiettore, utilizzabile per seminari e riunioni.

I servizi della biblioteca sono attivi dal lunedì al venerdì, dalle ore 9:00 alle ore 18:30 e il sabato dalle ore 9:00 alle ore 13:30, per un totale di 52 ore settimanali. Gli utenti istituzionali possono comunque accedere all’edificio anche al di fuori dell’orario di apertura al pubblico, 7 giorni su 7, dalle ore 7:30 alle ore 00:50.

La Biblioteca offre i seguenti servizi: connessione wi-fi, prestito locale, prestito interbibliotecario e fornitura documenti, servizio di informazione bibliografica, assistenza alluso di cataloghi e risorse elettroniche, supporto per utilizzo di software antiplagio e molto altro.