Comunicazione e divulgazione scientifica

1 Personale in collaborazione position
(Deadline May 13th, 2019 23:59 )
Activity
  1. pianificazione, redazione e divulgazione ai media di materiali e contenuti sulle attività di ricerca della Scuola;
  2. ideazione di contenuti culturali, divulgativi, educativi e di intrattenimento aventi per oggetto i progetti di ricerca della Scuola, la figura dello scienziato e del ricercatore, il metodo scientifico;
  3. pianificazione e collaborazione nell'organizzazione di attività che incrementino la visibilità e la riconoscibilità della Scuola a livello locale, nazionale e internazionale, e che abbiano come target diversi pubblici: pubblico esperto di riferimento, pubblico generale, mondo imprenditoriale e dell'educazione.

Il candidato deve garantire la copertura dei servizi e delle attività richieste dalla posizione in oggetto in maniera costante e continuativa.

Si precisa che l'attività prevista verrà eseguita dal prestatore personalmente, senza subordinazione gerarchica e non sarà soggetta ad organizzazione da parte del committente con riferimento ai tempi e luoghi di lavoro.

Profile

Il candidato ideale possiede competenza ed esperienza consolidata nel settore del giornalismo scientifico. Possiede inoltre conoscenza dell’'inglese almeno di livello C1, buona conoscenza delle applicazioni Internet, del pacchetto Office e dei social media; ottime capacità relazionali e predisposizione al lavoro di gruppo e al contatto con il pubblico.

Formal requirements
  • Diploma di Laurea conseguito ai sensi della normativa previgente il Decreto Ministeriale 3 novembre 1999, n. 509 ovvero laurea specialistica (DM 509/99) ovvero magistrale (DM 270/04).
  • Iscrizione all'Ordine dei giornalisti.
Specific requirements

Costituiscono titolo preferenziale:

  • Master in comunicazione e giornalismo
Gross amount

40.000€ lordo percipiente

Duration

12 mesi

Job Contract Type: 
Collaborazione coordinata e continuativa
Contacts: