Ammissioni

L’ammissione ai corsi di dottorato avviene tramite l’adesione ai bandi di concorso che la Scuola emana intorno a marzo/aprile di ogni anno.

 

Ai seguenti links i bandi completi aperti e le modalità di partecipazione.

Si può partecipare al concorso se si è in possesso di: 

  • Laurea magistrale o specialistica, ai sensi del D.M. n. 509 del 3 novembre 1999, e successive modifiche, o laurea quadriennale o quinquennale conseguita ai sensi del previgente ordinamento, o titolo di studio conseguito all’estero e dichiarato equipollente;
  • Titolo di studio conseguito all’estero che non sia già stato dichiarato equipollente ai titoli sopra citati, purché dia accesso al Dottorato di Ricerca nel Paese in cui è stato conseguito e sia riconosciuto idoneo dalla Commissione di Concorso ai soli fini dell’ammissione al concorso.  

E’ necessaria la conoscenza della lingua inglese poiché tutte le lezioni si svolgono in inglese, e non occorrono certificazioni che lo attestino, sarà sufficiente autocertificare il proprio livello di conoscenza selezionando uno dei livelli previsti nella sezione dedicata del modulo d’iscrizione online. La Commissione di selezione verificherà il possesso del requisito durante il colloquio di ammissione.

Possono partecipare al concorso anche coloro che prevedano di conseguire un titolo accademico valido per l’ammissione entro il giorno 31 ottobre dell’anno in corso.