Mobilità ed Erasmus

La Scuola IMT offre agli studenti di dottorato la possibilità di arricchire il proprio percorso accademico con esperienze internazionali di studio, ricerca o tirocinio. 

Grazie alla partecipazione al Programma Erasmus, gli studenti possono trascorrere periodi all'estero, contribuendo all'internazionalizzazione del loro programma di dottorato e ampliando la propria rete scientifica. 
La mobilità è resa ancora più accessibile grazie a risorse economiche dedicate, assicurazioni, e un sistema di riconoscimento delle attività svolte. In questa pagina trovi tutte le informazioni su come partecipare al Programma Erasmus, le caratteristiche della mobilità IMT e le opportunità di mobilità per gli studenti internazionali in ingresso.

  • Dopo il primo anno di corso, dedicato ad approfondire le tematiche di studio attraverso corsi e seminari, gli allievi della Scuola IMT sono incoraggiati a trascorrere un periodo di studio, ricerca o t...

  • La Scuola IMT partecipa al Programma Erasmus dal 2010 e dopo la  Carta Erasmus per l'Istruzione Superiore (ECHE) 2014/2020 ha recentemente ottenuto la Carta Erasmus per l'Istruzione Superior...