Offerta di tirocinio presso l'Ufficio Dottorato e Alta Formazione della Scuola IMT Alti Studi Lucca

12 novembre 2019

La Scuola IMT Alti Studi Lucca è alla ricerca di un/a nuovo/a tirocinante che sia di supporto generale allo staff dell'Ufficio Dottorato e Alta Formazione, che si occupa di didattica, mobilità e placement di dottorandi provenienti da tutte le parti d'Italia e del mondo. Il tirocinante sarà formato e contribuirà a varie attività quali l'organizzazione di attività didattiche e seminariali (per es. gestione contratti docenti e logistica, accoglienza di docenti e speaker), gestione delle carriere degli allievi, organizzazione e gestione dei servizi di placement, inclusa la partecipazione a eventuali specifici progetti, monitoraggio delle carriere degli alumni, predisposizione dei materiali di supporto per le riunioni dei Collegi dei Docenti, utilizzo dei gestionali in uso all’ufficio, archiviazione delle pratiche.

Profilo richiesto
- Buone doti organizzative;
- Buone capacità comunicative e relazionali;
- Predisposizione al lavoro in team;
- Predisposizione al contatto con il pubblico;
- Attitudine al problem solving e capacità di gestire lo stress;
- Necessaria un'ottima conoscenza dei principali strumenti informatici (internet, posta elettronica, Word, Excel, Power Point);
- Buona conoscenza della lingua inglese parlata e scritta.

Requisiti
Disponibilità al full-time (32 ore settimanali)
Il tirocinio avrà una durata di 6/12 mesi.
Le candidature, e le eventuali richieste di informazioni, possono essere inviate a phd@imtlucca.it

Sede del tirocinio
Il tirocinio si svolgerà a Lucca, piazza San Ponziano 6, presso la sede amministrativa della Scuola IMT Alti Studi Lucca.