Master universitari di I e II livello

Oltre ai programmi di dottorato di ricerca, la Scuola IMT può attivare master universitari di I e di II livello anche in collaborazione con altre università italiane o straniere, istituti universitari ed enti pubblici o privati.

I master universitari della Scuola mirano a fornire un’alta qualificazione scientifica e professionale in un contesto di forte interazione con il mondo delle professioni. Come per i corsi di dottorato, elemento caratterizzante dei master è la multidisciplinarietà dei programmi, che vengono modulati annualmente in funzione dell’evoluzione del sapere e delle esigenze esterne di riferimento.

Attualmente, la Scuola ha all'attivo:

  • il Master di II livello in Data Science and Statistical Learning (MD2SL), in collaborazione con il Florence Center for Data Science dell’Università degli Studi di Firenze.
  • il Master di I livello in Conservazione e Restauro dei Beni Culturali, in collaborazione con i partners dell'Istituto Flores: l'Istituto per l'Arte il Restauro - Palazzo Spinelli di Firenze