Complesso di San Ponziano

Il complesso di San Ponziano - oltre alla Biblioteca omonima - ospita la sede legale della Scuola IMT nello storico edificio che in passato accoglieva il Conservatorio Luigi Boccherini, e il cui restauro è stato completato nell’estate 2006. 

In una superficie di oltre mille metri quadri, il palazzo, detto Ex-Boccherini, ospita tutti gli uffici amministrativi della Scuola con il suo personale tecnico-amministrativo, spazi comuni, sale riunioni e locali per seminari e conferenze. Al piano terra si trova la reception che segue gli stessi orari di apertura degli uffici.

Meeting Room (31,06 mq - a piano terra Ex-Boccherini), sala attrezzata con 12 posti utilizzata per riunioni e lezioni didattiche, dotata di videoproiettore e lavagna.

Conference Room (67,66 mq - a piano terra Ex-Boccherini), sala attrezzata con 50 posti, utilizzata per seminari, conferenze, lezioni, riunioni plenarie; dotata di videoproiettore, PC portatile dedicato e lavagna.

A partire dal 2018 il piano terra dell'edificio Ex-Boccherini ospita anche un Laboratorio Multidiscliplinare, gestito dall’unità di ricerca MoMiLab (Molecular Mind Laboratory), che allo stato attuale è fornito di due cabine insonorizzate (Boxy e B-ear) equipaggiate con apparecchiature per lo svolgimento di esperimenti cognitivo-comportamentali.

A partire dal 2020 la Scuola si è dotata di Lavagne Multimediali (Microsoft Surface HUB) con le seguenti caratterisriche:

  • Surface Hub 2S da 50 pollici presente in: Meeting Room
  • Surface Hub 2S da 85 pollici presente in: Conference Room.