Tu sei qui

Futuri allievi

Bando di ammissione 2019/2020

Requisiti accademici

Il bando di ammissione ai Programmi di Dottorato della Scuola IMT è competitivo a livello internazionale. Le valutazioni si basano principalmente sulla performance accademica e sulla rilevanza scientifica per il curriculum selezionato.

Tuttavia, devono essere soddisfatti alcuni requisiti formali di base prima che i candidati possano presentare domanda. I candidati devono aver ottenuto un titolo equivalente ad almeno 4 anni di studi universitari (gli studenti all'ultimo anno di studi universitari possono essere ammessi a condizione che il titolo sia conseguito prima di iscriversi alla Scuola IMT).

Le domande sono aperte ai candidati senza distinzione di nazionalità, età, sesso o religione. La conoscenza dell'inglese è obbligatoria in quanto la ricerca e l'insegnamento sono condotti in inglese. Non è richiesta alcuna conoscenza dell'italiano. I candidati devono presentare domanda tramite il modulo di candidatura online entro il termine fissato nel bando di ammissione (23 aprile 2019 alle 12:00, ora italiana).

Requisiti formali

Un titolo universitario di almeno 4 anni o equivalente. Per gli studenti italiani, una "Laurea Magistrale" (o "Specialistica") o una "Laurea Vecchio Ordinamento". Per gli studenti stranieri, l'idoneità sarà valutata dalla Commissione.

Possono presentare domanda anche i candidati che ottengono la laurea entro e non oltre il 31 ottobre 2019.

Per eventuali ulteriori domande, si prega di contattare l'Ufficio Dottorato e Alta Formazione via e-mail o per telefono (+39 0583 4326597).